Una lettera per tutti i nonni d’Italia.
Il 2 Ottobre, è la Festa dei Nonni.
Ogni anno, Nonno Nanni vuole realizzare un’iniziativa che celebri il loro ruolo nella società. Ci siamo dati l’obiettivo di creare uno strumento che permettesse a tutti i nipoti di fare loro una sorpresa, ricordando a tutti i nonni l’importanza che hanno nella loro vita.
Abbiamo creato una piattaforma grazie alla quale chiunque ha potuto mandare gratuitamente una lettera cartacea ai propri nonni, raccontando loro perché sono così speciali. Nonno Nanni si è occupato di recapitarle a tutti i destinatari, donando poi 2€ ad Auser, un’associazione che aiuta gli anziani in difficoltà, per ogni lettera scritta.
L’iniziativa è stata accompagnata da una campagna che ha coinvolto diversi canali online e offline.
Abbiamo filmato la consegna delle prime due lettere, facendole leggere ai nonni direttamente dai nipoti, nelle loro case, realizzando con questo materiale i video di lancio dell’iniziativa e altri contenuti social.
Abbiamo poi coinvolto alcuni nipoti celebri in una influencer activation, invitandoli a scrivere la loro lettera e a invitare i loro follower a farlo. Il 2 ottobre, giorno della Festa dei Nonni, abbiamo poi celebrato tutti i partecipanti con una uscita stampa sui principali quotidiani italiani
More: