#Anotherlanguage

In occasione dei Young Lions 2018 abbiamo creato un concept per un problema enorme legato al mondo LGBTI: la mancanca di ascolto (e comprensione) da parte di tutte le persone che hanno un ruolo importante e decisivo nella vita di un adolescente. Il problema principale è ignoranza da parte di adulti e tutori, e l’ignoranza porta all’incomprensione. Come se parlassero un’altra lingua.

Per ingaggiare gli adulti e portarli alla consapevolezza di questo problema, abbiamo deciso di paragonare ogni termine legato alla sfera LGBTI con una lingua sconosciuta / da imparare. Per questo abbiamo ipotizzato l’utilizzo dei media e degli strumenati usati abitualmente per tradurre una lingua che non si conosce. Questi strumenti sono diventati i nostri touch point.

FIND

In collaborazione con Google, inseriremo un ester-egg in Google Traduttore: gli utenti avranno una nuova opzione disponibile: #anotherlanguage.Selezionandola avranno accesso a una schermata che gli mostrerà dei termini legati al mondo LGBTI e una CTA li inviterà a visitare retelenford.it per scoprire il linguaggio sconosciuto che hanno davanti.

LEARN

Aggiungeremo inoltre #anotherlanguage
alla lista delle lingue da imparare su BabbelTramite l’app potremo creare un’esperienza interattiva dove mostrare all’utente i suoi limiti e quanto può ancora imparare del mondo LGBTI.t

DISCOVER

Anche tramite dei banner, intercetteremo gli utenti su siti specifici mostrandogli termini LGBTI da imparare ogni volta.

More: