Sono Simone Macciocchi Salerni.
Attualmente dispenso perle di saggezza e commenti sprezzanti in Klein Russo nel ruolo di Senior Art Director, dando il mio contribuito per affermare a livello creativo il lavoro dell’agenzia romana nel contesto nazionale.
Durante la mia carriera ho avuto la possibilità di lavorare su progetti e campagne di alto profilo, che mi hanno permesso di divertirmi davvero facendo il lavoro che amo.
Tra le cose di cui vado più fiero, c’è quella di aver contribuito a trasformare Molinari in un brand moderno e digitale, ho inoltre fatto tagliare a decine e decine di VIP ( e centinaia di persone) una cipolla senza piangere, per una challenge sociale. Ho trasformato un vasetto Nutella© in una finestra sulle bellezze d’Italia, durante un periodo difficilissimo del nostro paese, e più recentemente, fatto riscoprire a tantissimi nipoti, il piacere di scrivere e recapitare una lettera d’amore ai propri Cari Nonni.

Senior Art Director @
Klein Russo – 2021
Senior Art Director @
Caffeina – 2018 – 2021
Senior Art Director @
Klein Russo – 2015 – 2018
Art Director@
Gruppo Roncaglia – 2014 – 2015
Art Director@
TBWA/Italia- 2013 – 2014
Creative @
9Bureau – 2012 – 2013
Designer @
Freelance – 2011 – 2012
Awards
2022
2021
Reel the Gap (ADCI feat. Meta)
Gold @ Pride Award
ADCI Awards
Gold @ Design
Bronze @ Creative Effectiveness
Effie Awards Italy
Silver @ Brand Experience
NC Awards
Silver @ Packaging
The Indie Awards
Bronze @ Print & Design
2018
Cannes Young Lions Country Selection
Finalist @ Digital
Clients
Nissan, eni, BNP Paribas, Mercedes-Benz, smart, TIM, Columbus, Baxter, Marevivo, Nutella, Estathé, Operation Smile, Chiesi, Hera, Molinari, Rado, Liu-Jo, MaxMara, Despar, Nuii.